La nostra storia
In 3 anni, REPEAT è diventata il primo brand francese di biancheria intima mestruale a lottare contro la povertà mestruale.
42 006 000€
all'anno già risparmiati dalla nostra comunità che ha scelto le mutandine mestruali REPEAT anziché gli assorbenti esterni ed interni usa e getta
300 000
persone che hanno adottato le mutandine mestruali REPEAT
1 milione
di mutandine mestruali REPEAT prodotte e vendute in Europa
13
associazioni e comunità sostenute finanziariamente da REPEAT
400
portavoce e influencer che diffondono i nostri valori in Europa
15
pubblicazioni sulla stampa francese, tedesca e italiana
Tuttavia... Siamo partiti da zero.
REPEAT è un giovane brand francese partito dal nulla, senza investitori, senza prestiti bancari, senza raccolta fondi. Solo tre amici di 24 anni. 3.500€ di risparmio. E un sogno.
Tre giovani amici. Per un solo sogno.
È prima di tutto la storia di tre giovani francesi e imprenditori attivisti, Anjali, Jonathan e Florian, che sognavano di realizzare insieme un progetto etico e positivo che cambiasse non solo la vita degli altri, ma anche la loro. Tre designer di diverse origini, due dei quali sono uomini senza mestruazioni, con la stessa visione femminista e positiva di questo fenomeno del tutto normale che sono le mestruazioni. Sì, esistono. Ed era ora.
Una situazione di partenza precaria.
Eravamo giovani che lavoravano in un'agenzia pubblicitaria, sfruttati e non davamo un senso a quello che facevamo, mentalmente non andava bene. Dal punto di vista finanziario, non parliamone. Appassionati di abbigliamento, design, imprenditorialità e attivismo, scopriamo le mutandine mestruali, i loro incredibili benefici per il corpo, la salute e il pianeta e... il loro prezzo scandaloso, giustificato da quei marchi come un “investimento". Come se le mestruazioni fossero un lusso e, scioccati dalla nostra ricerca, abbiamo dovuto cambiare le cose. Ci sono voluti due lunghi anni di ricerca, apprendimento e lavoro affinché REPEAT vedesse la luce nel 2020.
Un'epopea fantastica
2018
Anjali, Florian e Jonathan iniziano la loro vita lavorativa in un'agenzia pubblicitaria. Come molti di noi, si ritrovano intrappolati nel monotono ciclo di lavorare 9 ore 5 cinque giorni. Pause pranzo davanti ai computer, riunioni interminabili e quella spiacevole sensazione di non fare ciò che conta davvero. Si aggiungono rapidamente gli straordinari non retribuiti, lo sfruttamento, la retribuzione insufficiente e le notti insonni svalutate che iniziano a logorarli, molto duramente e molto presto. Senza dimenticare i problemi personali e le difficoltà finanziarie. Allora sentono quello che provano tanti di noi: un bisogno urgente di cambiamento e significato.
2019
Un giorno, Anjali, scorrendo come al solito il suo feed di notizie, si imbatte in una pubblicità di mutandine mestruali. Un'idea che ha trovato rivoluzionaria, ma che con un costo così esagerato le ha frenato l'istinto dell'acquisto. Anzi, l'ha fatta arrabbiare. In un pomeriggio soleggiato, una discussione approfondita fa nascere un sogno: “E se lo rendessimo accessibile a tutti?”
2020
Con 3.500 € di risparmi, si tuffano a capofitto. Chi di noi non ha mai sognato di lasciare il proprio lavoro per seguire la propria passione? Si allenano, creano, testano. Sono nate le prime mutandine REPEAT. Progettate utilizzando una rete creata durante gli studi di design, con l'aiuto gratuito di amici stilisti e modelli, in una fabbrica di fiducia selezionata con cura, armati delle loro competenze multidisciplinari come grafici, nella creazione di siti Web, comunicazione, identità visiva, fotografia. Un prodotto adatto a tutti i portafogli, lanciato in piena pandemia, ma che trova rapidamente il suo posto.
2021
Il passaparola funziona. Si riversano le testimonianze di mamme, studentesse, lavoratrici, che ringraziano REPEAT per averle ascoltate. Con una nuova offerta rivolta alle ragazze adolescenti, il trio vuole stabilire un nuovo standard, lontano dalla precarietà. Le mutandine mestruali REPEAT cambiano centinaia di vite, e quelle del team, giorno dopo giorno. La sfida è lanciata: lottare contro la povertà mestruale offrendo mutandine mestruali di alta qualità al giusto prezzo.
2022
La risposta della comunità è chiara: più varietà. Rispondono con nuove collezioni. Nascono così le collezioni REPEAT Skins e REPEAT 90. Per questi tre giovani di tre colori, tre origini e tre religioni diverse, incarnare i propri valori attivisti nel brand era ovvio. Le storie dei loro diversi background diventano un punto di forza, consentendo loro di creare un brand che riflette l'autenticità e la diversità della nostra società.
2023
Il loro impegno è coronato dal successo con l’inclusione nella famosa lista dei “Forbes 30 Under 30 Europe 2023”. Il brand sta cominciando a essere riconosciuto per il suo impegno nel sociale, missione e visione, nonché per il suo impatto positivo sulla comunità mestruale. Dalle città europee ai piccoli villaggi, REPEAT sta gradualmente diventando un nome familiare, ma la loro missione rimane immutata: aiutare ogni persona mestruata a vivere la propria vita senza costrizioni.
Ed è tutto grazie a voi.
Ogni giorno, sempre più di voi cambiano la propria vita passando alle nostre mutandine, ed è grazie a voi che la rivoluzione mestruale, a 3 anni dalla nostra nascita, è in corso. Un grande ringraziamento a voi.
Da parte nostra, continueremo a aiutarvi nel miglior modo possibile. Con tutto il cuore a voi Repeaters,
il team REPEAT